Informazioni personali

La mia foto
Sono troppo caotica per definirmi in poche parole, ma come diceva Nietzsche "bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante"...

mercoledì 10 giugno 2009

(ma devo metterlo per forza un titolo?)

Quando non ne puoi più di stare in casa sui libri, esci.

Ma una volta uscito c'è qualcosa che non va...
Ti sembra quasi di perdere del tempo prezioso per lo studio della maledetta Istologia, ma fuori tutto ti chiama a sè: il sole, il prato verde, i campi di grano quasi maturi, il cinguettio degli uccellini, l'aria limpida e stiepidita dal venticello fresco...
Quindi
libro di istologia 0, mondo 1.

Esci, ma il maledetto senso di colpa non ti lascia in pace, allora tenti di fregarlo: esci e studi fuori. Ah - ah.

Il bello della campagna (2) è che c'è sempre un posto, raggiungibile benissimo, dove poi stare a contatto con la natura e allo stesso tempo riuscire a studiare e a leggere...
Oggi, per l'appunto, sono riuscita a resistere e a studiare in casa, ma poi, per dare una pausa al mio cervello in fiamme, sono uscita, sono andata al MIO posto (trovato!!! :D), mi sono seduta su una pietra, vicino alla cascatella del fiumiciattolo e mi son rilassata, prima, e assorta nella lettura dell' "Otello", poi...


Quando la passione diventa furore...

Tratto da "Otello" di W. Shakespeare
Atto V, scena II

[...]

OTELLO Pensa ai tuoi peccati.

DESDEMONA I miei peccati sono l'amore che vi porto.

OTELLO E per l'amore, appunto, morirai.

DESDEMONA La morte che uccide per amore va contro ogni legge della natura. Ma perché vi mordete così le labbra? Ahimè! Siete irriconoscibile... Come preso da una furia sanguinaria. Neri presagi; tuttavia io spero... io spero che non riguardino me. [...]





Ieri, mentre leggevo, avevo, come sottofondo musicale, lo scorrere dell'acqua, il rumore del vento fra le fronde e altre sonorità naturali, ma questa canzone è la giusta colonna sonora a quest'opera...

The Killers - Mr Brightside

2 commenti:

  1. Ho un dvd di uno sceneggiato realizzato dalla BBC dell'Otello, interpretato da sir. Sean Connery, non so se mi spiego...
    Se vuoi te lo passo!!

    ps
    non immagini quanto sia contento di queste immagini agresti e bucoliche!!!mi riportano al mio paese dove anche io ho il mio posto, la mia pietra e il mio ruscello lì a posta per me!!

    Ma vieni a verbalizzare informatica il 16?

    RispondiElimina
  2. Si!!! Per favore, lo vedrei troppo volentieri...
    Sono contenta che le mie "avventure" agresti ti facciano felice :D
    Si, certo che vengo a verbalizzare il 16, ci sei anche te??

    RispondiElimina