Informazioni personali

La mia foto
Sono troppo caotica per definirmi in poche parole, ma come diceva Nietzsche "bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante"...

venerdì 5 giugno 2009

Riflessioni posticce... o forse no?

Io sono sbarcata a Medicina non per una motivazione precisa, ma per un "qualcosa" che sentivo (e sento!) dentro che mi portava in quella direzione. Non so se si può definire "vocazione", e non credo nemmeno ci sia un vero bisogno di averla per diventare bravi medici, però, per me, c'è ed è concreta...

Salto di palo in frasca:
L'altra sera, quando ero ancora a L'Aquila, mi sono seduta a cena con due anziani signori terremotati, che sono una coppia veramente dolce...
Mentre mi sedevo per mangiare la mia razione di minestra, loro si preoccupavano per me: che cenavo tardi, che dormivo poco, che la nostra tenda si era allagata, che ero giovane e dovevo "fare la mia vita"; cose così... un po' da nonni.
Io gli ho risposto dicendo: "Se non mi interessassi alle altre persone, non sarei qui, non farei volontariato, non studierei medicina. Se questo lato di me spesso mi rende la vita complicata, le volte in cui non lo fa è un balsamo per l'animo. Io sono contenta di essere qui. E sono contenta di cenare dopo di voi; di dormire poco per tutto il lavoro che c'è da fare; che si sia allagata la nostra tenda, piuttosto che la vostra. E lo dico perché ci credo davvero nelle persone e in quello che possono fare". Mi hanno guardato e quasi si mettevano a piangere...

La mia specie di vocazione deriverà da questo mio modo di essere o sarò solo l'ennesima sognatrice ancora non disillusa? Non lo so. Per ora va bene così.

Sinceramente non so dove volevo arrivare con questo post. Ultimamente dire che sono confusa è sottovalutare il problema.

Si!, devo proprio disintossicarmi dall'autoreferenziale. Intanto, per la pazienza, beccatevi i Nirvana...

All Apologies


"...In the sun
In the sun
I feel as one
In the sun
In the sun
I'm married, buried
I'm married, buried
yeah yeah
All in all is all we all are
All in all is all we all are
All in all is all we all are
All in all is all we all are
All in all is all we all are..."


Nessun commento:

Posta un commento