Informazioni personali

La mia foto
Sono troppo caotica per definirmi in poche parole, ma come diceva Nietzsche "bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante"...

martedì 28 aprile 2009

Iniziale delirio, poi Trigun

Avrete notato (?) che tutta la mia persona si smuove con l'umore.
L'umore, secondo il vocabolario è "indole, temperamento; qualità costante o passeggera dell'animo". Ora, "qualità" è un parolone... Comunque se mi riuscisse di mantenere stabile il mio umore, vivere sarebbe molto più semplice (o almeno a meno rischio di ulcere)... Invece, per l'appunto, non ci riesco. Per cui mi incasino la vita (e preparo il terreno alle ulcere).

Adesso continuerò ad infastidire Lorenzo (sei ultracitato in questo Blog) con i miei post autoreferenziali, ma chissene... Daltronde i miei scritti non fanno eccezione e, come il mio essere, dipendono dall'umore (e da questo post delirante si noterà parecchio). Oltre all'umore c'è anche un'altra componente che mi incasina la vita: il fatto che sono un'altruista disposizionale. Metto sempre gli altri prima di me, non posso farne a meno. Ho una personalità alla Vash the Stampede, insomma. Solo che lui è alieno (più o meno), armato e nonostante abbia 152 anni, ne dimostra 26 (cosa che tira molto su il morale). In ben quasi ventuno anni di vita, c'è una cosa importante che ho imparato sull'altruismo: chi lo è (altruista), lo piglia sempre in culo (da chi voleva aiutare). Inoltre c'è la possibilità denominata da me "ciliegina sulla torta": l'altruista fa di tutto per aiutare l'altro, soffre per farlo e COME MINIMO passa anche per ultra mega stronzone!!!, Per cui: occhio!


In più in questi giorni, il mio amato portatile di ben sei anni e mezzo, mi ha (FORSE) tristemente abbandonata, per cui sono dal suo gemello del mi babbo, ma non è la stessa cosa...


Visto che ho citato il mio amato Vash, vi dirò anche chi è. Vash the Stampede è il protagonista di un manga (a dell'anime da esso tratto) di Yasuhiro Nightow intitolato Trigun. Il mondo di Trigun è un pianeta sconosciuto e con un clima molto arido, infatti ha una conformazione prevalentemente desertica. L'umanità ha infatti abbandonato la Terra, oramai invivibile, per raggiungere un pianeta simile da colonizzare. Vash e suo fratello gemello, Knives, sono a bordo di una delle navi spaziali dei coloni. Entrambi hanno l'aspetto di un essere umano, ma sono in realtà una particolare forma di vita, aliena, i Plant, che i coloni usano per produrre energia e alimentazione per le navi. Knives odia gli umani, e tenta di ucciderli destabilizzando le navi spaziali, che vengono salvate da Rem, un'umana molto legata a Vash. Rem salva le navi con un atterraggio di fortuna su questo pianeta sconosciuto, dove l'umanità inizia una nuova vita. Ovviamente, dopo quest'episodio fra i due fratelli non corre più buon sangue. Vash prende la sua strada che lo porta ad essere il leggendario Vash the Stampede, il tifone umanoide, un ricercato da 60 miliardi di doppi dollari ($$), che si trascina di città in città, seminando disastri (quasi mai da lui direttamente causati). Vash è un pacifista convinto e nonostante sia un abile pistolero, non utilizza mai la pistola per far del male a qualcuno (infatti i "suoi" disastri creano ingenti danni, ma mai morti), ma cerca sempre di salvare capra e cavoli. È biondo (anche se i suoi capelli diventano sempre più neri, via via che utilizza la sua energia di Plant come arma), ha gli occhi azzurri e si veste quasi sempre con un inconfondibile impermeabile rosso (nel manga gli impermeabili sono almeno tre, tutti leggermente diversi) e un paio d'occhiali da sole tondi con lenti arancioni. Ha una pistola, costruita dal fratello, su cui è incisa"EF Auto Ejecting Double Action".

Comunque ecco un'immagine di Vash (non si vedono gli occhiali, che sono stra belli, ma insomma...).


Non ho volutamente parlato della trama del Manga, per chi, magari si incuriosisce e lo vuole leggere (oppure vedere l'anime). Non si sa mai... Come dicevo, io sono molto alla Vash the Stampede. Lo ha confermato anche il test "Che personaggio di Trigun sei?", che ho fatto un giorno che non sapevo che cavolo fare. Ecco l'indirizzo, per chi si vuole cimentare:
http://www.selectsmart.com/FREE/select.php?client=shaede

Adesso non so più che dire in questo post, che da sfogo, si è trasformato in un post sul mitico Vash.

2 commenti:

  1. No, questo post mi piace... cioè, essere autoreferenziali va bene se poi parli di qualcosa di figo, tipo Vash the Stampede.

    Ottimo post!

    RispondiElimina