Informazioni personali

La mia foto
Sono troppo caotica per definirmi in poche parole, ma come diceva Nietzsche "bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante"...

lunedì 4 maggio 2009

L'Aquila. Continuo bis.

E siamo al terzo giorno di stanziamento a L'Aquila.

Stamani colazioni!!!
La colazione è il momento che più preferisco perché le persone non arrivano tutte insieme, ma un po' alla volta e riesci, mentre le servi, a scambiare quattro chiacchiere con ognuno di loro. E con quello che hai cerchi di soddisfare tutti i tipi di fame e quando non ci riesci, spesso, loro ironizzano e la mattina dopo ti prendo in giro con richieste veramente impossibili da soddisfare (si, un cappuccino, 1/3 caffè, 2/3 latte, con molta schiuma, una spolverata di cacao e il cucchiaino di cioccolata per girarlo) e tu gli dai un semplice caffè oppure un caffèlatte, dicendo "Ecco a lei! Spero che il nostro Chef abbia soddisfatto la sua richiesta". La mattina, le persone sono di buon umore, nonostante tutto. Forse noi li divertiamo con gli scherzi del barrista, chissà...

Parentesi meteorologica:
La mattina e la sera fa freddissimo: stanotte ha nevicato sulle montagne intorno a L'Aquila. Io, in tenda dormo imbalsamata/imabuccata/imbrucata nel sacco a pelo, che dentro ha due coperte di pile e sopra mi sono messa un'altra coperta. Il problema è la mattina quando esci e ti devi mettere addosso i vestiti freddi -.- Invece, durante il giorno, si può stare tranquillamente a mezze maniche... O.o
E poi è un continuo piovigginare.

Dopo aver preparato le colazioni e aver servito le prime persone (dalle 6, fino alle 7:30-8), mi sono ripiazzata alla mia postazione strategico logistica e mi sono messa a giocare a solitario... No, scherzo. Oggi è stata una giornata intensa. Ho smistato la posta del campo, risposto alle domande degli esterni, fatto fotocopie, spedito fax, mail e protocollato tutto quello che ne aveva bisogno. La COM poi ci ha chiesto un censimento di persone, auto e camper nel campo e questa cosa è da perderci il cervello. Infatti finiamo domani.
Il mio lavoro può sembrare, e forse lo è, noioso, ma ora che il campo è quasi completamente allestito (mancano delle finezze), è la cosa più importante da fare (infatti non capisco perché ci sono io a farla -.-). E poi, nelle ore dei pasti c'è sempre bisogno di una mano, per cui posso andare a "svagarmi" facendo altre mansioni.

Volevamo fare un giro per L'Aquila, ma non so se avremo tempo e se i nostri sensi dell'orientamento saranno in grado, comunque staremo a vedere...

Per oggi, il comunicato di guerra si chiude qui. In bocca al lupo per l'esame di Anatomia!!!

Nessun commento:

Posta un commento