Informazioni personali

La mia foto
Sono troppo caotica per definirmi in poche parole, ma come diceva Nietzsche "bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante"...

venerdì 14 agosto 2009

Si può fare!

Uff...
Torno ora dalla Coop... mi sento come una pallina in un Flipper O_o

Vabbè, a parte il mio sconquassamento, questo post parla di un film, che sono riuscita, finalmente, a vedere.
È un film uscito quest'inverno (forse addirittura nel 2008), che non sono riuscita a vedere lì per lì, per non mi ricordo quale assurdo motivo.

Però, ieri ce l'ho fatta. Al cinema all'aperto, con un paio di stelle cadenti che sono passate dietro allo schermo :)

Il film in questione è "Si può fare", film di Giulio Manfredonia, con Claudio Bisio e non solo. È un film drammatico, ma allo stesso tempo comico.
Parla di un sindacalista che viene mandato a gestire una cooperativa di malati mentali. Siamo negli anni ottanta, infatti. I manicomi sono appena stati chiusi, ma molti malati mentali si trovano senza una casa, per cui nascono queste cooperative, in cui queste persone svolgono delle piccole attività lavorative. Ma l'arrivo del nuovo direttore della cooperativa cambierà molte cose... ma non vi dico di più :)

Qui sotto ho messo il trailer:




La trama è classica, ma le idee sono dirompenti e gli attori sono veramente bravi! Vi consiglio di guardarlo, perché è un film che vorrete rivedere...

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog