Informazioni personali

La mia foto
Sono troppo caotica per definirmi in poche parole, ma come diceva Nietzsche "bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante"...

venerdì 10 luglio 2009

BURNOUT

4 commenti:

  1. "So pardon me while I burst into flames.
    I've had enough of the world and it's people's mindless games.
    So pardon me while I burn and rise above the flame."

    RispondiElimina
  2. Ciao :) E'la prima volta che visito questo sito. Mi garba un sacco!!
    Google mi ha portato qui perchè cercavo lo stesso argomento di questo Post. Lo sapevi che la sindrome da Burnout è quella che affligge gli operatori del servizio sanitario extra-ospedaliero?(ovvero quelli sulle ambulanze)Da wikipedia:"La sindrome da burnout (o più semplicemente burnout) è l'esito patologico di un processo stressogeno che colpisce le persone che esercitano professioni d'aiuto (helping profession), qualora queste non rispondano in maniera adeguata ai carichi eccessivi di stress che il loro lavoro li porta ad assumere". Ti invito a leggere l'articolo, è molto interessante :)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_burnout

    RispondiElimina
  3. Già!
    Ci hanno fatto una lezione all'università. Lo psicologo ci ha fatto fare un test su come affrontavamo i problemi della vita (io ho fatto un punteggio schifoso O.o) e ci ha spiegato che come medici, prima o poi, ci potrebbe capitare di essere soggetti a questo tipo di patologia, così come gli infermieri, e tutte le altre figure professionali di aiuto. In effetti dove faccio volontariato si vedono gli effetti del Burnout.

    RispondiElimina