Informazioni personali

La mia foto
Sono troppo caotica per definirmi in poche parole, ma come diceva Nietzsche "bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante"...

venerdì 11 settembre 2009

I want to belive

Siccome sono Nerd fino nel midollo... Molto probabilmente la mia prima tasca branchiale ha formato cellule strane e oltre alla cassa del timpano, si è formato un centro altamente Nerd... Vabbè...

Dicevo...

...sono così Nerd, che non potevo non amare alla follia "X-files".
Questa serie mi piace sia per tutto lo stroma di sovrannaturale/alieno/cospirazione governativa ecc, ma anche per la caratterizzazione dei personaggi.

I famigerati Mulder e Scully.

Insomma non sono degli agenti montati, tutt'azione o tutto cervello, ma sono persone normali, che cercano di fare del loro meglio.

Mulder, poi, è il mio preferito: sceglie sempre la strada più difficile e non cede mai. Non si arrende, nemmeno di fronte a una carriera per cui viene deriso, né di fronte a vile scetticismo o a pesanti pregiudizi. Ha scelto la strada più difficile e la percorre con determinazione. Sa cosa vuole (vuole credere) e lo insegue.

In fondo ha ragione lui: che senso ha scegliere una strada facile? È banale e poco soddisfacente, quasi insignificante. Io preferisco le strade che passano da Bellosguardo (o quella del Bagnano) piuttosto che l'A1. E se la macchina mi si spegne, pazienza: giro la chiave e rimetto in moto (GAS - MOTORE... si fa anche con gli uomini!).

Ciò è esplicato nello spot della BMW-non-so-che-modello di un anno fa, che vi metto qui sotto:




"Organizza la tua mente
in nuove dimensioni,
libera il tuo corpo
da ataviche oppressioni"
New Frontiers - Battiato

Nessun commento:

Posta un commento